ITA - ENG
Koinè 2015








Istituto di Liturgia Pastorale - Abbazia S. Giustina
 Pad. B - Stand 157
Ragione Sociale   Istituto di Liturgia Pastorale - Abbazia S. Giustina
Indirizzo  Via G. Ferrari, 2A
Località  35123 Padova - PD
Telefono  049.8760164
Fax  049.666002
E-mail  info@ist-liturgiapastorale.net
Sito web  www.ist-liturgiapastorale.net

L'Istituto di liturgia pastorale (I.L.P.) è stato fondato nel 1966 dai Monaci benedettini di S. Giustina di Padova, dopo l'approvazione dell'Episcopato triveneto, per formare i sacerdoti (sia diocesani che religiosi), le religiose e i laici sui principi liturgico-pastorali proposti dal Concilio Vaticano II. Con lettera della Congregazione per l'Educazione Cattolica del 3 gennaio 1987 l'ILP veniva incorporato alla Facoltà di teologia del Pontificio Ateneo S. Anselmo in Roma, e il titolo della sua Licenza veniva definito come "Licenza in Sacra Teologia con specializzazione liturgico pastorale".
La crescita definitiva dell'Istituto veniva riconosciuta dalla Congregazione per l'educazione cattolica con duplice decreto del 03/09/91, che sanciva la piena fisionomia accademica dell'ILP approvandone gli Statuti e abilitandolo al conferimento del grado di "Dottorato in Sacra Teologia con specializzazione liturgico-pastorale"
L'incorporazione alla Facoltà di teologia del Pontificio Ateneo anselmiano e l'approvazione degli Statuti venivano rinnovate per un ulteriore quinquennio dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica il 7 agosto 1996.


Settore merceologico: Istituzioni religiose









Koinè saluta uno dei suoi padri fondatori.
15 luglio 2014.
 
Il Signore ha chiamato a sé mons. Pietro Giacomo Nonis, vescovo emerito di Vicenza e padre fondatore di Koinè. Il suo grande profilo culturale, il suo interesse per le arti, lo hanno accompagnato nell'azione pastorale che si è caratterizzata anche per le attività di conservazione e promozione dei beni artistici riconoscendo ad esse una valenza culturale e religiosa.

Lo staff di Koinè si unisce alla Diocesi di Vicenza nel saluto grato e affettuoso all'amato e illustre vescovo.
NEWS
24-06-2014Premio Internazionale Faith & Form/ IFRAA
Si chiuderanno il 30 giugno le iscrizioni per il concorso internazionale Faith & Form /IFRAA per arte e architettura sacra. Il concorso, che è aperto ad architetti, progettisti, designer, artisti, studenti e consulenti, ha lo scopo di premiare le migliori proposte di architettura, arte e design per gli spazi religiosi.
10-06-2014Elenco espositori 2015
Oltre 130 le aziende che hanno già confermato la loro presenza alla 16^ edizione di Koinè. La lista degli espositori 2015 è fin da ora disponibile.
06-06-2014Koinè 2015 si presenta a Sacroexpo
Koinè sarà protagonista della 14. edizione di Sacroexpo presso il quartiere fieristico di Kielce insieme ad importanti aziende del settore, per presentare al pubblico in visita le noità della 16. edizione e promuovere la partecipazione degli operatori stranieri 
2014 © Conference Service Srl - all rights reserved