Online Ticket
Eventi 2019

A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ

In collaborazione con le principali associazioni di operatori parrocchiali ed addetti al culto, a Vicenza, dal 16 al 18 febbraio 2019, prenderà vita una due giorni laboratoriale dedicata agli operatori che ogni giorno curano e custodiscono gli edifici di culto: sacristi, collaboratori e volontari delle parrocchie. Koinè, con la sua ricca area Fede e Liturgia, è un ambiente familiare ai Sacristi e Operatori parrocchiali, in quanto espone e presenta le novità e le eccellenze che poi le parrocchie adotteranno nelle aule liturgiche.

3 LABORATORI ESPERIENZIALI SUI SEGUENTI TEMI:

  • ARTE FLOREALE PER LA LITURGIA
  • CURA E CONSERVAZIONI DI VASI SACRI E SUPPELLETTILI
  • CURA E CUSTODIA DI VESTI SACRE E ARREDI TESSILI

 

DESTINATARI

  • SACRISTI
  • OPERATORI E COLLABORATORI PARROCCHIALI
  • CUSTODI DI EDIFICI DI CULTO
  • CULTORI E APPASSIONATI DI OGGETTI PER LA LITURGIA

 

La Hall 1 del Polo Fieristico di Vicenza, accoglierà l’Arena Plenaria in cui avranno luogo le Sessioni Convegnistiche e l’Area laboratoriale, dove prenderanno vita i workshop esperienziali, in cui i partecipanti potranno cimentarsi in quanto teoricamente presentato. Le principali aziende del settore condivideranno con i partecipanti esperienze, buone pratiche, norme operative concrete per la gestione quotidiana della chiesa.

Al termine di ogni singolo evento, verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione valido al fine dell’utilizzo delle ore di permesse previste dai contratti di lavoro per la partecipazione a corsi di formazione.

 

Per gli Insegnanti di ogni ordine e grado il MIUR ha concesso l'esonero dall'insegnamento per la partecipazione agli eventi. Tutti i dettagli nei singoli programmi