Online Ticket
Koinè Experience 2019

LE MOSTRE DI ARTE SACRA E DESIGN DEL TRENTENNALE

Immergiti in 30 anni di GRANDE BELLEZZA per la FEDE E LA DEVOZIONE e per LA CHIESA E LA LITURGIA!

Un nuovo concetto esperienziale immersivo ti guiderà attraverso 11 mostre che renderanno unica la tua visita a Koinè, nell’Edizione del Trentennale. Gli Artisti, gli Artigiani, le Accademie, le Scuole di Arte Sacra e le Aziende presenti metteranno a tua disposizione i loro più pregevoli manufatti.

VIA DEL MADE IN ITALY

Il Colonnato della Hall I, accoglie prestigiose opere Made in Italy suddivise in 4 grandi temi: Vasi Sacri e oggetti per uso liturgico, Oggetti per la devozione e la fede dei fedeli, Icone ed immagini, Paramenti Sacri.

AGORÀ DEL GIOIELLO DEVOZIONALE
Nel cuore dell’Area dedicata alle eccellenze produttive dell’oreficeria devozionale sorge l’Agorà del Gioiello Devozionale, un’imperdibile mostra dove ammirare le più prestigiose realizzazioni.
ALBE PER IL FUTURO
La mostra “Albe per il Futuro”, frutto dello studio e dello sviluppo della ricerca di importanti Aziende del settore tessile vuole offrire suggestioni e nuove linee per l’Alba, abito liturgico che oggi ha ampiamente sostituito camice e amitto. 

DESIGN PER L’ARTE FLOREALE E LA LUCE DELLE FIAMME

La mostra “Design per l’Arte Floreale e la luce delle Fiamme”, raccoglie e presenta nuove linee, prototipi ed oggetti di possibile utilizzo per il decoro floreale liturgico, la luce delle fiamme e la cura dei luoghi sacri.

IMMAGINI SACRE D’AUTORE. LA SACRA FAMIGLIA

Continua lo Studio e l’approfondimento del Comitato Scientifico di Koinè Ricerca: tema della nuova edizione: LA SACRA FAMIGLIA, sia intesa come “ricordo” per le benedizioni delle famiglie e quindi “santini”, che come vero e proprio oggetto per la devozione (quadretti, ceramiche, sculture da appendere).  

NUOVI FILATI PER LA LITURGIA: LA CASULA
Nel cuore nevralgico di Koinè 2019, lungo la passerella della Hall 2, prende vita la Mostra “Nuovi Filati per la Liturgia. La Casula”: i 10 principali produttori mondiali del settore esporranno il loro migliore e più innovativo capo, frutto delle loro ultime ricerche.
TRA GLORIA E POTENZA. CORONE
Un’interessante esposizione di bozzetti studio da parte degli studenti delle Scuole di arte sul tema delle Corone per le Immagini Sacre, tra Gloria e Potenza. Saranno inoltre esposti alcuni capolavori mondiali.

100 ANNI DI AMICO DEL CLERO
A disposizione del pubblico le più interessanti annate della prestigiosa Rivista, che a Koinè spegne le sue prime 100 candeline

DOMOTIC CHURCH

Sulla scia delle suggestioni del padiglione della Santa Sede alla Biennale di Venezia, nella Hall 4 per gli Stati Generali dell’Edilizia di Culto è allestita la struttura architettonica di una Chiesa, al cui interno è possibile scoprire le innovazioni del settore.

KOINE' ARTISTIC HANDCRAFT AREA
Il Colonnato della Hall 4 accoglie le migliori realizzazioni mondiali in tema di Vetrate Artistiche Contemporanee, Mosaici, Grandi tele ed Opere Scultoree. I grandi artisti mondiali presentano le loro eccellenze.

PAESAGGI DELL’ANIMA
Scenari e paesaggi mozzafiato, eletti nel sondaggio nazionale dell’Osservatorio Arti Sacre