Online Ticket
Programma eventi

CHURCH BUILDING FORUM

Lunedì 25 ottobre 2021, ore 9.45, Arena Hall 7

I settori della valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiale e dell’edilizia di culto stanno vivendo in questi ultimi anni una particolare vivacità, dovuta da una parte alla riscoperta dei territori e dei patrimoni culturali e quindi da una rinnovata e ritrovata sensibilità, dall’altro alla necessità di manutenere gli immobili e riconvertire i beni in disuso.

Il tessuto europeo è ricchissimo di “buone pratiche” e casi interessanti, frutto della ricerca di aziende leader nei settori della manutenzione, restauro, conservazione e riqualificazione dei beni culturali ecclesiastici, che giorno dopo giorno sperimentano materiali, tecnologie e soluzioni innovative. Church Building Innovation Forum raccoglierà e presenterà le “best practice” del settore, in riferimento ai MATERIALI, PRODOTTI e TECNOLOGIE INNOVATIVE.

La Hall 7 del Polo Fieristico di Vicenza, accoglierà l’Arena in cui avrà luogo l’evento. Affiancheranno l’Arena le Aziende leader europee del settore che presenteranno idee, progetti, soluzioni innovative e casi di successo anche attraverso aree demo attrezzate in cui sarà possibile vedere in uno spazio reale i materiali, prodotti e servizi in funzione.

Il Corso si rivolge ad Architetti, Ingegneri, Geometri, Tecnici, responsabili diocesani, parroci, economi, funzionari di Soprintendenze, membri dei Consigli Parrocchiali per gli Affari Economici e quanti si occupano della gestione dei complessi architettonici di enti ecclesiastici.

Il Corso è organizzato in collaborazione con l’OAPPC di Vicenza e il Collegio Geometri di Vicenza.

 

PROGRAMMA

 

ore 9.45 REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

ore 10.00 ARCHITETTURA SACRA E NUOVE TECNOLOGIE

ARCH. MATTEO PAULETTO 
Architetto e Designer

ore 10.40 CASI STUDIO APPLICAZIONI E SOLUZIONI INNOVATIVE PER LE CHIESE

RIQUALIFICAZIONE DEGLI EDIFICI SIA DAL LATO FUNZIONALE CHE ENERGETICO

A cura di AUTOMAZIONI SUD

FULMINAZIONI: CAMPI ELETTRICI, METODO EUTHALIA E NORMATIVE
 

A cura di EUTHALIA
 

SUPERFICI INTERNE ED ESTERNE DELL'ARCHITETTURA BAROCCA: INTERFERENZA E SOLUZIONI RISPETTO AGLI INTERVENTI DEL PASSATO
 

A cura di AURIFOLIA RESTAURI

ore 13.15 CHIUSURA DEI LAVORI

         
 
SCARICA IL PROGRAMMA:

   
 
 

ISCRIZIONI:

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA. IL CORSO È A NUMERO CHIUSO CON PRENOTAZIONE DEL POSTO OBBLIGATORIA E LE ISCRIZIONI SARANNO CHIUSE AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI ACCETTABILI. È POSSIBILE ISCRIVERSI SOLO ONLINE, NON SARà ATTIVA REGISTRAZIONE FISICA IN FIERA.

CREDITI PROFESSIONALI ARCHITETTI E GEOMETRI

Evento accreditato dall’OAPPC di Vicenza per il riconoscimento di 3 CFP per gli Architetti. Evento accreditato dal Collegio Geometri di Vicenza per il riconoscimento di 3 CFP per i Geometri

Per l’Accredito inviare una mail indicando: NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA, CODICE FISCALE, QUALIFICA PROFESSIONALE a chiara.fizzotti@iegexpo.it Tel. +39 0444969843
 
CERTIFICAZIONE PER GUIDE TURISTICHE
Il corso rilascia certificato di presenza, valido ai fini curricolari di aggiornamento professionale, qualora previsto dall’associazione di appartenenza.
Per ottenere la certificazione di partecipazione dovrà essere inviata una richiesta scritta a: chiara.fizzotti@iegexpo.it indicando nome e cognome, associazione di appartenenza, convegno a cui si intende partecipare.
Il Certificato potrà essere ritirato all’uscita dei Convegni all’ingresso della Fiera, CASSA ACCREDITI.
 
ESONERO PER DOCENTI
Il MIUR ha concesso ai Docenti di religione e discipline umanistiche ed artistiche delle scuole di ogni ordine e grado a livello nazionale l’esonero dall’obbligo di servizio per la giornata di presenza ai Convegni.
Per ottenere la certificazione di partecipazione dovrà essere inviata una richiesta scritta a: chiara.fizzotti@iegexpo.it   indicando nome e cognome, scuola di appartenenza, convegni a cui si intende partecipare.
Il Certificato potrà essere ritirato all’uscita dei Convegni all’ingresso della Fiera, CASSA ACCREDITI.
 
CREDITI PER STUDENTI
Qualora previsto dal piano di studio della singola scuola o istituto, il convegno rilascia un certificato per il monte ore di presenza, da utilizzare ai fini del riconoscimento di attività extracurricolari.
Per ottenere la certificazione di partecipazione dovrà essere inviata una richiesta scritta a:  chiara.fizzotti@iegexpo.it  indicando nome e cognome, scuola di appartenenza, convegni a cui si intende partecipare.
Il Certificato potrà essere ritirato all’uscita dei Convegni all’ingresso della Fiera, CASSA ACCREDITI.
 
SEGRETERIA SCIENTIFICA
Prof. Angelomaria Alessio - 351.959.15.35 – a.alessio@alessioconsulting.it
 
 

Partecipa in tutta sicurezza ai convegni di Koinè

Per permettere una partecipazione serena e sicura agli eventi che avranno luogo durante Koinè 2020, Italian Exhibition Group ha implementato alcune semplici procedure per garantire la sicurezza di pubblico, relatori e operatori coinvolti:

  • Iscriviti gratuitamente all'evento di tuo interesse, consultando la pagina dedicata sul sito Koinexpo.com, prenota il tuo posto al convegno e stampa direttamente a casa il tuo TITOLO DI ACCESSO.
  • Tutti i Convegni sono a NUMERO CHIUSO e con PRENOTAZIONE DEL POSTO OBBLIGATORIA.                                                                                         
  • Arrivato in fiera, recati direttamente agli INGRESSI DELLA HALL 7, senza file e senza perdite di tempo.  All’ingresso mostra al personale il tuo TITOLO DI ACCESSO per la manifestazione e per il convegno.
  • Le Sale Convegni e le Arene Eventi sono igienizzate ad ogni utilizzo e le sedute sono posizionate per garantire il distanziamento sociale in tutta sicurezza.
  • Il Guardaroba opera con ciclo automatico di coperture singole monouso
  • Le Toilettes sono sottoposte a sanificazione costante, dotate di detergenti mani antibatterici e presidio di addetti
  • In ogni sala, lo staff dell’evento sarà a tua disposizione per ogni richiesta e per rendere confortevole la tua partecipazione

 

 
         
 
                                                                                    
                                                                                                                      
Giornate di studio