Online Ticket
Programma

L’ Arte Sacra ha grande tradizione e storia in Italia, da sempre fucina di grandi artisti e artigiani.

È con questa consapevolezza che la Scuola di Arte Sacra Firenze ONLUS organizza in collaborazione con Koinè e IUL Università Telematica degli Studi di Firenze, un corso di aggiornamento professionale blended per docenti e un seminario di formazione per studenti dei Licei artistici in collaborazione con Centro Produttività Veneto e Scuola d’Arte e Mestieri.

L’obiettivo delle due giornate è presentare in maniera esaustiva ed esperienziale le opportunità che il mondo delle Arti Sacre offre ai giovani oggi. I seminari, nel loro complesso, offrono occasioni di studio, incontro, approfondimento anche per artisti, artigiani, aziende del settore, responsabili di beni culturali e del patrimonio artistico.

La giornata di studio di sabato 16 febbraio, dedicata ai docenti, avrà come focus le potenzialità didattiche e le metodologie sperimentali che l’arte sacra offre nell’ambito artistico.

La giornata di studio di domenica 17 febbraio sarà dedicata agli studenti, e ha come obiettivo la presentazione, in modalità esperienziale, delle opportunità di crescita professionale che il mondo delle arti sacre offre ai giovani.

Anche gli studenti potranno ottenere i crediti formativi didattici

Gli eventi sono organizzati e condotti dagli allievi e docenti dalla Scuola di Arte Sacra di Firenze, in collaborazione con la Scuola Arte e Mestieri – Fondazione Centro Produttività Veneto (CPV)

 

DESTINATARI

  • DOCENTI ed EDUCATORI
  • STUDENTI DELL’ULTIMO ANNO DEI LICEI ARTISTICI
  • ARTISTI, ARTIGIANI
  • INCARICATI BELLE ARTI
  • INCARICATI DELLA PASTORALE DEL TURISMO E DEL LAVORO
  • CULTORI DI ARTE SACRA

 

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha concesso l’esonero dall’insegnamento per la partecipazione a questo evento formativo e i docenti potranno ottenere il credito formativo previsto per legge per i corsi di aggiornamento.