Online Ticket
Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: A KOINÈ L´ECCELLENZA DEL DISTRETTO ARGENTIERO MARCHIGIANO

Comunicato n. 8 del 06/02/2019 17.11.45 ( download )

Tutelare e promuovere il Made in Italy obiettivo strategico per il XVIII salone internazionale dell´arte sacra, alla Fiera di Vicenza dal 16 al 18 febbraio

.Vicenza, 2 febbraio 2019 . Si svolgerà al Quartiere Fieristico di Vicenza, dal 16 al 18 febbraio prossimi, la 18° edizione di Koinè, la più prestigiosa rassegna internazionale di arredi, oggetti sacri, edilizia di culto e turismo spirituale, organizzata da Italian Exhibition Group, leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici. Immancabile nella fiera di settore la presenza di espositori marchigiani, famosi in tutto il mondo per il distretto argentiero, uno dei poli produttivi più importanti in Italia e nel mondo, che vanta una lunga storia nella produzione di oggetti preziosi.

Valorizzare le eccellenze locali, tutelare e promuovere il made in Italy sono gli obiettivi strategici di questa edizione che ospiterà, tra gli altri, aziende leader di settore come la Valenti srl , dove fin dal 1987, a Recanati, Sandro e Silvano Bravi, due amici uniti dall´amore per l´argento, hanno cominciato a costruire i primi manufatti che l´hanno resa in breve tempo una delle realtà più conosciute del settore argentiero.

L´azienda Valenti sceglierà per Koinè due delle creazioni più rilevanti del mondo del sacro: ´la Sacra Famiglia´, della nuovissima collezione ´Essenza´, ideata per ambienti moderni e rivolta a chi è orientato a nuovi stili e soluzioni per decorare i propri spazi e ´l´Ultima Cena´, una delle lavorazioni più trainanti tra i prodotti dedicati al sacro. Disponibile in varie misure e in diverse versioni, in argento, con finiture oro e colorata, il quadro, dalle dimensioni 98 X 48 cm, ha come leitmotiv l´Albero della vita simbolo della sorgente vitale, quale augurio per una vita costruita su solide radici, piena e ricca, come le sue numerose foglie.