Online Ticket
Prossime mostre in programma

Interpretazioni contemporanee

Koinè 2020, in sintonia con l’afflato missionario di Papa Francesco, “Sogno una scelta missionaria, capace di trasformare ogni cosa”, e con il piano pastorale della Chiesa che è in Vicenza, “Battezzati e inviati per la Vita del Mondo”, realizza una mostra dedicata alla Croce, interpretata attraverso due ottiche:
  • l’aspetto missionario che caratterizza la Chiesa contemporanea
  • l’aspetto del Crocifisso glorioso risorto che si affianca alla vita dei credenti

Anteprima Artisti


MARCELLO AVERSA
Dopo gli studi lavora nell’azienda paterna, piccolo opificio nel quale si producono laterizi per forni a legna. Negli anni Ottanta emerge la passione per il presepe napoletano. Dopo averne realizzati diversi con la tecnica tradizionale, comincia a modellarne di ridottissime dimensioni in creta. Nel 2001 apre una Bottega d’arte nel centro storico di Sorrento.  Negli ultimi anni si è dedicato al tema della croce, così nascono Christus Vincit e Vita Semper Vincit collocati nella Cattedrale di Sorrento e nel Duomo di Mirandola. Altre opere sono esposte presso la scuola grande di San Teodoro di Venezia, la Basilca di Santo Spirito di Firenze e il museo del Belenes di Mollina in Spagna. 

ANNALISA TORNABENE
Una laurea in Arti Visive con indirizzo Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, diviene docente di ruolo di Anatomia Artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Dal 1994 insegna anche presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.  La sua ricerca artistica verte attorno al tema del corpo e si esprime prevalentemente attraverso il disegno e la pittura. Sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private.
L’artista si dedica anche alla realizzazione di opere d’arte sacra. La chiesa di San Bartolomeo a Treviso è interamente decorata dalle sue opere (Pala d’altare, trittico di cm 350x220. Pala fonte battesimale: “Sinite Parvulos”, cm 120x180. Pala del confessionale: “Il figliol prodigo”, cm 120x180. Dodici tavole ornative raffiguranti gli apostoli collocate sui 12 pilastri della chiesa).
                                          
 
 
Pubblicazione in continuo aggiornamento