Online Ticket
News

Una nuova ed esclusiva linea di incensi per le chiese sarà presentata in anteprima mondiale dalla Farmacia Vaticana a Koinè 2019

Tra elisir, balsami pregiati, incensi e farmaci introvabili, la Farmacia del Vaticano registra un vero e proprio boom di presenze: ogni giorno nella struttura in cui, oltre al direttore, sono presenti 6 religiosi provenienti da Asia, Africa e Europa, si riforniscono dai 2 mila ai 2.500 clienti. 

La farmacia lavora senza sosta. "Quella vaticana è una delle farmacie più frequentate nel mondo. Gli ultimi dati che abbiamo registrato indicano una media giornaliera di presenze che va dai 2 mila ai 2.500 clienti al giorno. Di questi, il 50% sono residenti, dipendenti del Vaticano o loro familiari. La metà restante proviene invece dal'esterno", sottolinea il direttore Thomas Binish Mulackal in un'intervista all''Osservatore Romano', spiegando che l'obiettivo sarà quello di seguire le esigenze dettate dai tempi.
"I prodotti disponibili - prosegue il direttore della farmacia - sono circa 42 mila, che riceviamo da fornitori soprattutto in Italia, Svizzera, Francia, Germania, ma anche da paesi più lontani come gli Stati Uniti".

Per la prima volta la Farmacia esce dal Vaticano e sarà presente ad una fiera: Koinè.