Online Ticket
News

Bel Santi è un'azienda italiana produttrice di statue sacre in gesso resina e vetroresina fondata nel 1996. E' in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti disponendo di oltre 500 modelli in varie misure da cm. 30 a cm. 200 e una vasta gamma di modelli di santi locali. Può inoltre realizzare su richiesta qualsiasi tipo e dimensione di statua attraverso delle foto.

 
 

L'AZIENDA:

 

Bel Santi
Via Mortellari, 27 - 84018 Scafati (SALERNO)
Sito web: www.belsanti.it
 

 

UN ESEMPIO DI PRODOTTI CHE PRESENTERA' A KOINE' 2019?

 

Questa statua rappresenta Il Cristo alla colonna; uno dei pezzi più importanti e belli dell'azienda, realizzato interamente a mano in tutte le sue fasi: dal colaggio all’applicazione della lana vetro, dalla ripulitura alla definizione, dalla colorazione alla messa in scena dei minimi dettagli; invito, infatti, ad ammirare tutte le sue finezze e particolarità.

Il modello principale è stato scolpito in legno da una valida e storica azienda operante in questo settore da molte generazioni, ciò lo si può dedurre dall’effetto martellato che la rende unica nel suo genere. Riprodotta poi con resine di alta qualità e lavorata da abili ed esperti artigiani, resiste a qualsiasi tipo di intemperie ed i colori vengono trattati in modo tale da durare più a lungo nel tempo.

Il Cristo alla Colonna è un opera che rappresenta Gesù, legato ad un pilastro in marmo durante la flagellazione. Come si può notare anche dall’espressione malinconica e dolorosa sul volto e dalle svariate ferite sul corpo, ci si può immedesimare nella triste scena suscitando, così, un forte impatto emotivo. Questa rappresentazione ci fa vivere, i momenti più duri del Figlio di Dio, cioè, prima della condanna alla famosa crocifissione, viene fatta esibire, infatti, prevalentemente nel periodo Pasquale, rendendo la chiesa, cappella, giardino o qualsiasi altro posto un perfetto luogo di culto e preghiera.