Online Ticket
News

Mani di Gio nasce da un'esperienza di anni creativi nell'ambito hobbistico. L'idea è quella di creare bigiotteria sempre alla moda, colorata, creativa e portabile da tutti.

 
 

L'AZIENDA:

Mani di Gio di Giovanna Bossari

 

La fantasia nel costruire gli oggetti si sviluppa da un attitudine personale di Giovanna, titolare e creatrice del brand, nell'associare materiali di uso diverso dal solito e farne bigiotteria creativa.

Da sempre Giovanna crede che l'aiuto reciproco possa migliorare la vita di tutti, per questo Manu Factum di Giovanna Bossari aderirà ad iniziative di solidarietà.

 

UN ESEMPIO DI PRODOTTI CHE PRESENTERA' A KOINE' 2019?

Bracciale Francescano

Il braccialetto "Francescano" nasce dall'intuizione di Giovanna che ha voluto unire un design giovane e di moda alla spiritualità francescana. 

E' stato realizzato interamente a mano, in modo da esprimere un'armonia tra sobrietà e frivolezza, semplicità e ricerca accurata dei materiali.

L'utilizzo della lycra lo rende adattabile ad ogni polso; viene proposto in più di 30 colorazioni per incontrare le esigenze di bambini, giovani e adulti.

Ma la sua vera unicità è il messaggio che porta, attraverso la forte simbologia dei charms utilizzati. I ciondoli sono quattro (Tau, Ancora, Cuore, Fiore) e rappresentano le virtù che S. Francesco ha chiesto per sé al Signore davanti al Crocifisso di S. Damiano.

"Signore, dammi Fede retta, Speranza certa, Carità perfetta e Umiltà profonda".

Il Tau, croce francescana, rappresenta la Fede in Dio e nelle opere dell'uomo; l'Ancora segno di Speranza nella vita eterna e in un mondo più equo; il Cuore che rappresenta l'Amore verso Dio e verso il prossimo, il più piccolo il più povero ed infine il Fiore, simbolo dell'umiltà che S. Francesco ha saputo ben incarnare, spogliandosi del superfluo e del proprio egoismo per farsi "ultimo tra gli ultimi". 

 

Bracciale dell'Angelo

E' un bracciale leggero, colorato, essenziale  e quindi portabile da tutte le persone, piccoli e adulti. I materiali usati sono: la lycra  e il ciondolo dell'angelo in Nikel free. Le anelle sono in alluminio e rendono il bracciale più elegante. E' un ottimo regalo anche per bambini/e e potrebbe essere usato come bomboniera per i sacramenti.