Online Ticket
News

Valenti: dal 1987 nel settore argentiero. La storia di Valenti inizia nel 1987 a Recanati, nel cuore del distretto argentiero marchigiano, dove Sandro e Silvano Bravi, due amici uniti dall’amore per l’argento, cominciano a costruire i primi manufatti. Fin dal primo anno l’azienda ha successo e, in una decade, diventa una delle realtà più conosciute del settore argentiero.

 
 

 

Valenti & Co. Srl

Via Rodolfo Buschi, 3 - Recanati (MC) 
 

L’Azienda Valenti, leader nel settore argentiero, sceglie per Koinè due delle creazioni più rilevanti nel mondo Sacro.

 

UN ESEMPIO DI PRODOTTI CHE PRESENTERA' A KOINE' 2019?

 

Sacra Famiglia Essenza

La Sacra Famiglia, della nuovissima collezione “Essenza”, è ideata per ambienti moderni e rivolta a chi è orientato a nuovi stili e soluzioni per decorare i propri spazi.

La collezione si adatta anche agli amanti del gusto dell’intramontabile in quanto riprende nelle sue linee e nei suoi disegni armonie classiche sempre attuali.

L’immagine in argento viene accostata a lavorazioni artigianali e a materiali innovativi, come le essenze pregiate dei legni esotici.

E’ il frutto di un’accurata ricerca di intenditori ebanisti, dello sviluppo di un preparato team di interior designer e delle abili capacità di esperti falegnami abbinate a innovative tecnologie.

Il quadro dalle dimensioni 98 X 48 cm ha come leitmotiv l’Albero della vita simbolo della sorgente vitale, quale augurio per una vita costruita su solide radici, piena e ricca, come le numerose foglie del prosperoso albero. 

L’Ultima Cena

L’Ultima Cena rappresenta per l’Azienda Valenti una delle creazioni trainanti tra i prodotti dedicati al Sacro.

Disponibile in varie misure e in diverse versioni, in argento, con finiture oro e colorata, la lavorazione avviene attraverso sistemi di precisione minuziosi ed è posta su un retro in legno scuro.