Online Ticket
News

Dal 29 agosto al 29 novembre, a Venezia avrà luogo la XVII Mostra internazionale di Architettura, la Biennale 2020, che avrà come tema “How will we live together?” Basandoci proprio sul ruolo importante dell'Architettura nel nostro quotidiano abbiamo pensato a questa Giornata di Studio che si svolgerà a Koinè, dal 25 al 27 ottobre 2020.

 
 
 
Il Comitato Scientifico di Koinè Ricerca ha deciso di indire una Call rivolta ad architetti, progettisti, sociologi e antropologi in vista della Giornata di Studio “Architettura Sacra: Spazio di Comunione” che avrà luogo domenica 25 ottobre 2020 a Vicenza, nel contesto di Koinè, XIX international exhibition of sacred art. L’iniziativa gode del patrocinio e della collaborazione attiva della CEI - Conferenza Episcopale Italiana (Uffi cio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto) e della Diocesi di Vicenza, con gli auspici del Pontifi cio Consiglio per la Cultura.
 

GLI OBIETTIVI:


La Giornata di Studio “Architettura Sacra: Spazio di Comunione ha l’obiettivo di raccogliere nuovi spunti di ricerca e suggestioni circa gli spazi comunitari ecclesiali. Il complesso parrocchiale, edifi cato attorno all’edifi cio chiesa, cuore pulsante del fabbricato, su cui molto si è rifl ettuto in questi ultimi anni con grande attenzione, nondimeno è opera architettonica e non mera edilizia complementare, costituendo assieme all’aula liturgica luogo di evangelizzazione e di comunione.
Gli Architetti e progettisti che abbiano realizzato o progettato complessi parrocchiali che esprimano “spazi di comunione” o sociologi e antropologi anche associati che abbiano sviluppato una rifl essione, sono invitati a candidarsi alla Giornata di Studio.
 

LE SCADENZE PER PARTECIPARE:

 

  • SCADENZA INVIO ABSTRACT: 30 GIUGNO 2020
  • INDIRIZZO MAIL PER INVIO ABSTRACT: a.alessio@alessioconsulting.it
  • NOTIFICAZIONE DELL’ACCETTAZIONE DEL VS. LAVORO: 15 LUGLIO 2020
  • SCADENZA PER L’INVIO DEL TESTO DEFINITIVO: 30 AGOSTO 2020
  • INDIRIZZO MAIL PER L’INVIO DEL TESTO DEFINITIVO: a.alessio@alessioconsulting.it

 

PER INFORMAZIONI: Prof. Angelomaria Alessio – 351.9591535

Scarica il bando completo!