Online Ticket
News

Un imperdibile programma di eventi con Xacobeo 2021-22

Quest'anno, arrivare alla fine del Cammino di Santiago in Galizia ha una doppia ricompensa. Oltre alla soddisfazione di aver portato a termine il primo Itinerario Culturale Europeo e la condivisione di questa esperienza unica con persone provenienti da tutto il mondo, il 2021 offre anche la possibilità di partecipare allo Xacobeo 2021-22, un programma ricco di attività culturali e di svago per tutti i gusti, creato per celebrare l'Anno Santo, che, a causa del Covid-19, è stato prorogato al 2022 vista l'impossibilità di viaggiare e organizzare eventi.

Fin dal Medioevo, i pellegrini si sono recati in Galizia da tutta Europa, attratti dalla sfida di giungere alla fine del Cammino di Santiago e la fine del mondo conosciuto, che fino al Rinascimento era considerato Finisterre, città situata sulla costa galiziana in uno dei punti più occidentali del continente.

La Galizia desidera condividere le celebrazioni di questo evento con tutti coloro che vorranno partecipare. Xacobeo 2021-22 è un anno di Giubileo con un programma celebrativo di eventi ed attività per tutti: cultura, mostre, incontri con intellettuali, concerti e moltissime attività organizzate durante tutto l'anno nelle città della Galizia che trasformeranno questo luogo in una vasta ed imperdibile celebrazione.

 

Contatti utili:

Sito Web: https://www.caminodesantiago.gal/it/inicio


Blog: http://blog.caminodesantiago.gal/

Facebook: https://www.facebook.com/CaminoXacobeo

Instagram: https://www.instagram.com/camino_xacobeo/

Twitter: https://twitter.com/camino_xacobeo

Youtube: https://www.youtube.com/caminoxacobeo