Online Ticket
News

L’esperienza diretta nel settore turistico li ha portati a creare uno strumento innovativo e utile per sopperire a tutte le necessità nell’ambito dell’accoglienza turistica.

Welcomeasy nasce nel 2019 pensando ai property manager che vogliono ottimizzare la gestione delle case in affitto breve dei B&B e ai proprietari di appartamenti che hanno bisogno di gestire i check-in semplificando il proprio lavoro.

Welcomeasy semplifica la burocrazia, automatizza il lavoro, aumenta le performance e fa risparmiare tempo che potrà dedicare all’accoglienza dei tuoi ospiti.

Chi lavora nel settore dell’accoglienza sa quanto è importante fare in modo che l’interazione con l’ospite non risulti per lui mai noiosa o, peggio ancora, snervante. Il check-in è proprio uno di quei momenti delicati perché all’arrivo, l’ospite ha solo voglia di iniziare la sua vacanza e noi abbiamo, invece, il dovere di trattenerlo per completare la sua registrazione.

È quindi importantissimo che il momento del check-in risulti il più breve possibile, senza tuttavia rischiare di commettere errori o dimenticanze.

Per questo è nata Welcomeasy.

Per velocizzare in una manciata di secondi tutte le operazioni necessarie a registrare gli ospiti e inviare i relativi documenti al Portale Alloggiati e all’ISTAT regionale. Il tutto a prova di errore.

Grazie all’App Welcomeasy è possibile sempre garantire a noi e ai nostri ospiti un check-in in appartamento e in qualsiasi altra struttura ricettiva, veloce, a prova di errori e sicuro.

Dovremo solo inquadrare il codice MRZ presente nel documento o nel passaporto: l’ospite non si accorgerà neppure che abbiamo fatto il check-in.

Il nostro ospite avrà il ricordo di un check-in velocissimo, grazie a un management evoluto e super tecnologico e magari sarà più propenso a lasciarci una bella recensione su Airbnb, Booking o TripAdvisor.

Come funziona il check-in con Welcomeasy

L’App permette di fare il check-in in 30 secondi con soli 3 passaggi:

1. Scansionare i documenti con lo smartphone. Grazie all’App mobile sarà possibile acquisire al volo e senza errori di trascrizione i documenti degli ospiti

2. Registrazione e conservazione i dati raccolti. Le informazioni verranno raccolte sulla piattaforma di Welcomeasy e custodite a norma di legge e nel pieno rispetto della privacy.

3. Invi di tutta la documentazione alle autorità competenti. Con un tap sullo smartphone si è pronti a spedire le schedine al portale Alloggiati Web direttamente dall’App. Inoltre sarà possibile inviare anche i dati Istat e calcolare la tassa di soggiorno azzerando il rischio di importanti dimenticanza di obblighi burocratici.

Con Welcomeasy il check-in può essere fatto anche online prima dell’arrivo degli ospiti. Basterà inviare loro il link del check-in generato dall’App, a questo punto l’ospite potrà inviare le sue generalità e i suoi documenti online sempre in piena sicurezza. Con Welcomeasy la vacanza dei tuoi ospiti inizia prima!

Ma non è tutto, oltre all’App Welcomeasy mette a disposizione una piattaforma desktop per gestire, monitorare e archiviare tutti i tuoi check-in e le ricevute in un unico posto. Attraverso il pannello di controllo che sarà visualizzabile comodamente dal computer, sarà possibile avere dati sempre aggiornati sull’andamento di tutte le proprietà che gestisci. Da qui sarà possibile coordinare gli utenti del tuo team che si occuperanno dei check-in impostando in tempo reale ruoli e attività e creando un flusso di lavoro efficiente e veloce.