Online Ticket
News

Fondata nel 1946 dallo svizzero Massimo Künzle e dall'italiano Ezio Tasin, Künzle&Tasin S.r.l. si è rapidamente affermata come punto di riferimento nel mercato delle macchine per la lavorazione del legno e per il trattamento del parquet.

Fondata nel 1946 dallo svizzero Massimo Künzle e dall'italiano Ezio Tasin, Künzle&Tasin S.r.l. si è rapidamente affermata come punto di riferimento nel mercato delle macchine per la lavorazione del legno e per il trattamento del parquet.

A luglio 2010, Künzle&Tasin è entrata a far parte del Gruppo Biffignandi, coniugando tradizione, solidità, capacità innovative e proiezione internazionale. La sua rete distributiva si è rafforzata nel tempo attraverso due importanti accordi di partnership: nel 2011 con Omnitrack, per la commercializzazione della linea di ruote sferiche speciali Spherical Wheel e nel 2013 con Bona AB, per la commercializzazione di una comune flotta di macchine ed accessori per il trattamento dei pavimenti in legno.

Nel frattempo, la crescente competizione nazionale ed internazionale esigeva la capacità di guardare anche ad altri settori, non necessariamente legati al tradizionale core business.                                                           

Con questa consapevolezza, Künzle&Tasin ha sviluppato e lanciato nel 2018 MULTI MODE LINE, la nuova linea per il cleaning professionale. Prodotti altamente innovativi, i modelli Multi Mode Line costituiscono la soluzione più indicata per pulire e igienizzare al meglio ambienti anche diversi tra loro: esercizi commerciali, scuole, ospedali, chiese, oratori, istituti religiosi, …

Infine, nel gennaio 2020 Künzle&Tasin acquisisce il ramo d’azienda di Menghini&Bonfanti “La Genovese”, storica impresa specializzata nella produzione di macchine levigatrici per pavimenti in cemento, marmo e pietra naturale. Una sinergia che permette di unire le rispettive competenze e di offrire a clienti e partner nuove soluzioni e servizi ancora più innovativi e professionali.

La naturale propensione di Künzle&Tasin a pensare, progettare e sviluppare soluzioni sempre nuove, anche in situazioni di incertezza economica, è una caratteristica non facilmente riscontrabile in altre realtà imprenditoriali ed è la risposta concreta alle nuove sfide dei mercati, che esigono una costante ricerca e una forte spinta all’innovazione.

La progettazione e la realizzazione di nuove macchine e utensili ci hanno portato a ideare sistemi avanzati per il trattamento di diversi tipi di superficie, per lavorare con successo in ambienti e contesti differenti.

La gamma MULTI MODE LINE per la pulizia professionale costituisce un’importante conferma della filosofia e del modus operandi di Künzle&Tasin. Presenta infatti prodotti unici e dalle caratteristiche distintive - come la lavasciuga-spazzatrice Module, l’aspiratore a batteria W/D Module, le monospazzole Blue Golia, la levigatrice manuale multisuperficie Stornello - che garantiscono trattamenti di pulizia e di manutenzione complementari e sinergici in base alle differenti tipologie di superficie e ambiente.

La soluzione più indicata, dunque, per pulire e sanificare al meglio chiese, parrocchie ed ambienti religiosi, che necessitano di trattamenti diversificati in base ai molteplici contesti ed alle effettive esigenze di pulizia e manutenzione.

Con MULTI MODE LINE Künzle&Tasin propone soluzioni in linea con le innovazioni tecnologiche e con le richieste del mercato, ma sempre rispettose delle norme vigenti a tutela dell’ambiente e della sicurezza dell’operatore.