Online Ticket
News

A Koinè, dal 13 al 15 febbraio 2023, Mimmo Muolo, presenterà il suo libro "Per un'altra strada", che ha vinto il Premio Vitruvio 2021 per la Narrativa edita ed ha ottenuto la Targa speciale della critica al Premio Stresa 2021.

 
 
 
 
 
Nel romanzo Per un’altra strada, che verrà presentato alla prossima edizione di Koinè, Mimmo Muolo reinventa il girovagare del Quarto Magio sulle tracce del Nazareno fino a un sorprendente finale, in cui la somma dei ritardi accumu­lati dal protagonista si trasforma in un fol­gorante anticipo.
 
Secondo una leggenda, infatti, i magi venuti dall’Oriente per rendere omaggio a Gesù appena nato erano quattro e non tre. Il quarto, Artaban, avrebbe dovuto portargli in dono alcune pietre preziose, ma, partito in ritar­do, non riuscì a raggiungere i compagni e arrivò a Betlemme quando già la Sacra Fa­miglia era emigrata in Egitto per sfuggire alla persecuzione di Erode.
 
 

CHI E' MIMMO MUOLO

Mimmo Muolo, vaticanista e vicecapo della redazione romana del quotidiano Avvenire, ha se­guito per il suo giornale i pontificati di Giovanni Paolo II, di Benedetto XVI e ora quello di Fran­cesco. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni, tra le quali: Generazione Gmg. La storia della Giornata mondiale della Gioventù (2011), Le feste scippate. Riscoprire il senso cristiano delle festività (2012), Il Papa del coraggio. Un profilo di Benedetto XVI (2017) e il romanzo Messaggio in bottiglia (2009). È anche autore di drammi teatrali: Bene comune Il Papa e il Poeta. Percorso nella poesia di Giovanni Paolo II, rappresentati più volte in tutta Italia.