Online Ticket
S. ECC.ZA REV.MA Mons. Adriano tessarollo - Vescovo di Chioggia

Vescovo di Chioggia

È stato ordinato sacerdote il 6 giugno 1971 nella cattedrale di Vicenza. Dal 1976 docente di Sacra Scrittura nello Studio Teologico del Seminario di Vicenza, all’Istituto di Scienze Religiose di Vicenza, all’ISSR di Padova, allo Studio Teologico Sant’Antonio di Padova, allo Studio Teologico Francescano di Venezia, allo Studio Teologico del Seminario di Treviso e allo Studio Teologico di Praglia.

Dal 1985 assistente del Consiglio della Federazione dell’Istituto secolare della Compagnia di sant’Angela Merici, mentre dal 1988 è preside dello Studio teologico del Seminario di Vicenza. Nel 1992 è parroco di Montemezzo e nel 1998 ricopre l’incarico di amministratore parrocchiale di Valdimolino.

Nel 1999 è delegato e dal 2003 è stato vicario episcopale per la formazione permanente del clero. Direttore dell’Ufficio catechistico della diocesi di Vicenza, è canonico onorario del capitolo cattedrale di Vicenza e parroco del duomo di san Pietro di Schio (Vicenza).

Eletto e Ordinato Vescovo di Chioggia domenica 7 giugno 2009 nella cattedrale di Vicenza, nella giornata di giovedì 11 Giugno 2009, solennità dei santi Patroni Felice e Fortunato, ha preso possesso della Cattedra episcopale di Chioggia.

Seleziona il giorno che preferisci

  • 24 Ott

Trova l'evento interessato

24 OTTOBRE  |  14:45 - 18:00 Sala Tiziano Sala Tiziano

Speaker

Don Valerio Pennasso
Direttore dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali e l’edilizia di culto della Conferenza Episcopale Italiana
Mons. Fabrizio Capanni
Pontificio Consiglio della Cultura
Don Roberto Tagliaferri
Teologo, Istituto Liturgia pastorale Santa Giustina, Padova e Comitato Scientifico di Koinè Ricerca
Arch. Luigi Bartolomei
Alma Mater Studiorum Università di Bologna