Online Ticket
News

3D Vicenza a Koinè 2021: stampanti 3d, software, scanner e molte altre novità

3D Vicenza nasce nel 2015 per rispondere ad una esigenza produttiva di un cliente specifico.

In breve tempo l’esigenza del cliente è diventata l’esigenza di molti clienti.

3D Vicenza ha quindi continuato a portare avanti la sua avventura unendosi a Sharebot offrendo così una vasta gamma di soluzioni sia sulla tecnologia 3D, che sui materiali.

Nel 2017 3DVicenza diventa uno Sharebot Store, con un contratto di esclusiva per l’area di riferimento; possiamo così offrire ai nostri clienti un servizio di vendita e un service di stampa utilizzando stampanti professionali “aperte” con tecnologia FDM e Resina; questo significa avere la possibilità di profilare, testare e utilizzare una vasta gamma di materiali, anche se non commercializzati direttamente da Sharebot.

Nel corso degli anni, sono stati introdotti: la scansione 3D, la modellazione e servizi di post-lavorazione.

Punto di forza dell’azienda è la divulgazione della tecnologia 3D nel tessuto imprenditoriale locale, attraverso la formazione che viene effettuata tramite enti pubblici, istituti scolastici e aziende.

I nostri servizi sono:

  • vendita di stampanti 3D e noleggio operativo;
  • assistenza ;
  • formazione;
  • service di stampa e prototipazione rapida;
  • modellazione e scansione 3D;
  • finitura e post lavorazione.

3D Vicenza è consapevole che il futuro passerà attraverso lo sviluppo delle stampanti 3D, ma anche e soprattutto attraverso la loro diffusione e l’apprendimento del loro utilizzo.

A Koinè 2021 porterà molte novità come lestampanti a resina che garantiscono risultati di alta qualità e prezzi concorrenziali. Queste stampanti si differenziano anche per un'area di stampa più ampia rispetto alle concorrenti. Inoltre presenteranno il connubio tra stampa 3D e scansione anche con l'utilizzo di droni.

Organizzeranno inoltre nell’area Innovation forum, lunedì 25 ottobre alle ore 15.00, un evento dal titolo “Dagli edifici ai gioielli: le tecnologie per ottenere un modello 3D stampabile (Droni, Scanner e Software)".