Marcello Aversa

Ceramista
Marcello Aversa, ceramista sorrentino, nasce a Sant’Agnello nel 1966.
La creta è il filo conduttore della sua vita. Infatti dopo aver lavorato nella fornace di famiglia, dove dal ‘400 si produco laterizi per forno, scopre che con quella creta riesce a creare piccoli gruppi in terracotta.
Nella sua bottega, aperta nel 2001 nel centro storico di Sorrento, crea monoblocchi in terracotta, che riproducono scene bibliche ed usi e costumi della sua terra.
Website:
https://www.marcelloaversa.it/
Instagram:
https://www.instagram.com/marcello.aversa_art/
Facebook:
https://www.facebook.com/studiodartemarcelloaversa
https://www.facebook.com/marcello.aversa.56
-
Oltre: creta dedicata all’11 settembre
Nella mostra Terra Viva, una installazione dedicata alla Città di New York e al suo dipartimento dei pompieri, a venti anni dalla strage delle Torri Gemelle
-
Osservatori... privilegiati
Da una posizione privilegiata, seppur precaria, due piccoli piccioni osservano uomini e donne che corrono, apparentemente, senza meta come se avessero "la neve in tasca". Quasi nessuno osserva loro, ignorando quel delicato equilibrio familiare, miracolo di vita avvenuto in pochi centimetri di pietra di fuoco...
-
Raccontare ancora… nonostante tutto.
“Inghiottiti” da un vortice che ci spinge a correre sempre più forte, non abbiamo più tempo per guardare, soffermarci, riflettere. Così, di un’opera cogliamo solo il virtuosismo, trascurando il messaggio che l’artista vuole tramettere.