Filati e tessuti per la liturgia
Tra bellezza, nobile semplicità e innovazione
Per celebrare i 60 anni dalla promulgazione della Costituzione sulla Sacra Liturgia “Sacrosantum Concilium” da parte di Paolo VI il 4 dicembre 1963, verrà realizzata a Koinè la mostra “Filati e tessuti per la liturgia. Tra bellezza, nobile semplicità e innovazione”, che sarà strutturata su tre aree: vesti liturgiche e paramenti, abiti ecclesiastici, biancheria per altare.
L’invito alla selezione è rivolto anche ai produttori che parteciperanno all’esposizione commerciale e che intendono realizzare capi appositamente per la mostra.
Per la selezione, potranno essere inviate al curatore della mostra immagini digitali in formato JPEG, fotografie e cataloghi con immagini di capi realizzati dall’artista, dall’atelier o dall’azienda produttrice.
-
Almeno un disegno/bozzetto a colori che mostri il capo da vari punti di vista.
-
Brevi indicazioni relative ai materiali e alle tecniche che si intendono utilizzare per la realizzazione.
Si porrà scrupolosa attenzione ai materiali utilizzati e alle loro qualità estetiche, che non devono oltrepassare, comunque, i limiti del decoro e del “registro” equilibrato confacente ad una veste o a un tessuto-filato per la liturgia.
Per tutti i dettagli relativi alle modalità di partecipazione, all'informativa privacy e per scaricare gli allegati da inviare, scarica il bando della mostra.
Scarica la liberatoria per l'utilizzo delle immagini:
COORDINATORE MOSTRA:
Prof. Angelomaria Alessio,
Koinè Ricerca.
ORGANIZZAZIONE GENERALE:
Chiara Fizzotti,
Team Koinè.